Capodanno al Circo a Roma

Capodanno al Circo a Roma

Natale e capodanno tempo di feste e di grandi cene. Se il natale è d’obbligo passarlo in famiglia, per il capodanno si può spaziare decisamente di più. I classici veglioni del passato non sono più di moda e le cene fuori hanno spesso dei costi esorbitanti a fronte di serate poco più che noiose. Quali alternative per un capodanno veramente diverso? Una soluzione interessante e decisamente innovativa potrebbe essere quella del capodanno al circo. E se lo spettacolo è a firma Orfei allora c’è da fidarsi senza ombra di dubbio. Vediamo come organizzarsi per la nottata più emozionante dell’anno.

Non solo Orfei: da i Coda Prin alla famiglia Adami

Quest’anno c’è un nuovo motivo per trascorrere il natale a Roma: il grandioso circo di Rolando Orfei. Al termine di un tour lunghissimo, il circo Orfei si ritrova a trascorrere l’appuntamento più atteso, nella location della capitale, a partire già dall’8 di dicembre, quindi in concomitanza con l’inizio delle festività, e fino alla fine di gennaio, il 29 per la precisione. Il nome di Ronaldo Orfei è garanzia di successo per questo spettacolo: figlio di Rinaldo e cugino di Moira, Rolando è un altro esponente di spicco di questa famiglia che ha reso il circo uno degli spettacoli italiani più amati in tutto il mondo. La produzione che sarà in tour anche nella città di Roma, si presenta di grande livello, anche per la collaborazione con altre due firme prestigiose dell’arte circense italiana: i Coda Prin e Adami Athos. I Coda Prin sono i fondatori, fin dai primi anni Settanta, del circo Colisseum e del circo Hamar. Nel corso della loro carriera, i Coda Prin hanno acquisito una notevole esperienza all’estero, e questo li ha resi capaci di saper preparare spettacoli di respiro internazionale. Anche Adami Athos non ha bisogno di presentazioni. La famiglia Adami ha messo la firma in eventi di notevole importanza, di cui l’ultimo esempio è l’evento in Piazza San Pietro.

Circo a Capodanno: tradizione e modernità

Come accennato, il circo Orfei a Roma sarà presente per più di un mese, a cavallo anche del capodanno. Questa è senza dubbio la data più rilevante perchè consentirà di poter trascorrere la notte si San Silvestro in una maniera decisamente innovativa. La notte di capodanno sarà occasione per prendere parte a un evento che vedrà in scena gli animali esotici di David e Karin Coda Prin, i trapezisti volanti The Flying Milla e i tessuti aerei di Jasmin Torres. Non mancheranno poi i cavalli di Davide Prin, Mr. Muscolo, il giocoliere Anthony Prin, la clowneria, l’hula hoop di Kelly Maugeri, i leoni e le tigri di Alex Franchetti e tanto altro ancora. Inoltre, sarà occasione per poter assistere all’evento che già dal 2021 Rolando Orfei porta orgogliosamente in giro durante i suoi tour europei: lo spettacolo della donna laser, ideato e prodotto negli Stati Uniti d’America e disponibile per il pubblico italiano proprio grazie al circo Orfei. Tutti gli eventi sono accompagnati da strepitose illuminazioni e da musica di accompagnamento che aumenta l’effetto sensazionale del circo. Presenta Alex Zorzan.

Circo Rolando Orfei: info biglietti

L’evento che Rolando Orfei porterà nella capitale ha tutte le caratteristiche del grande evento, per questo sarà necessario attivarsi fin da subito e attraverso i canali ufficiali del circo a Roma. L’8 dicembre è ormai alle porte e il capodanno è la prima festività ad essere organizzata con largo anticipo. Durante i giorni normali gli spettacoli previsti sono 3: alle 16:00, alle 17:30 e alle 18:30 ma per la notte più importante dell’anno sarà previsto un solo spettacolo che andrà in scena alle ore 22:00, a cavallo del veglione e con un certo anticipo rispetto alla mezzanotte, per avere certezza di poterla festeggiare in grande stile. I prezzi variano in base all’anello scelto e all’età, e ricordiamo che i bambini al di sotto dei due anni entrano sempre gratis.