Durata gel e semipermanente

Durata gel e semipermanente

Mani perfette con gel e semipermante

Avere delle mani sempre ordinate e curate è il sogno di ogni donna e per questo è possibile sottoporsi a trattamenti che prevedono l’applicazione di gel o degli smalti semipermanenti.

Entrambe le soluzioni sono valide e consentono di evitare l’uso della smalto classico che si rovina dopo qualche giorno dall’applicazione. Bisogna poi considerare che i gel e i semipermanenti sono perfetti anche per chi deve fare i conti con le unghie sottili e fragili. A questo punto è normale chiedersi quale delle due soluzioni offre una durata maggiore.

Smalti e gel semipermanenti: aspetti generali

Negli ultimi anni gli smalti e i gel semipermanenti hanno riscosso un grande successo in quanto consentono di sfoggiare mani molto eleganti e femminili. Grazie a queste particolari tipologie di smalti, disponibili in tantissime colorazioni, è inoltre possibile dare libero sfogo alla propria creatività, visto che si riescono a creare decorazioni, motivi e disegni anche molto originali.

Insomma con questi prodotti ogni donna potrà personalizzare la propria manicure e adattarla alla stagione dell’anno, all’umore o all’outfit.

In linea generale è bene sapere che la ricostruzione in gel viene raccomandata quando bisogna allungare o dare una nuova forma alle unghie. Il trattamento prevede l’applicazione di una sostanza gelatinosa che viene lavorata e asciugata tramite particolare lampade UV/LED.

Usare lo smalto semipermanente vuol dire invece non poter alterare la forma e la lunghezza delle unghie. In questo caso, infatti, siamo di fronte ad un comune smalto, che comunque richiede il fissaggio tramite le lampade UV/LED. Alla fine dell’applicazione sarà possibile notare unghie perfettamente lucide e che rimangono belle più a lungo rispetto a quello che succede con gli smalti tradizionali.

Durata dei trattamenti

Una volta capita la differenza fra gel e semipermanente, bisogna capire quale trattamento dura più a lungo. Lo smalto gel e il semipermanente, infatti, spesso vengono considerati la stessa cosa e di conseguenza si pensa che i risultati ottenuti siano uguali. In realtà non è così, perché solo con la ricostruzione mediante il gel si possono correggere alcuni difetti delle unghie, nonché aumentare la lunghezza o cambiare la forma. Il semipermanente, invece, è più simile allo smalto classico che tutti conoscono, anche se prevede il fissaggio attraverso la lampada UV/LED.

Com’è facile immaginare, il semipermanente dura di più rispetto allo smalto, classico, ovvero circa 2 settimane. In ogni caso la durata maggiore viene assicurata dalla ricostruzione in gel che può anche superare un mese.

Bisogna comunque segnalare che il semipermante rispetto alla ricostruzione tramite gel si rimuove più velocemente e non solo utilizzando la fresa professionale, ma anche con solventi appositi in grado di sciogliere i pigmenti.

Vendita smalto semipermanente e gel

Adesso che sono chiare le differenze fra ricostruzione in gel e smalto semipermanente, nonché gli aspetti che riguardano la durata, è bene ricordare che per ottenere risultati altamente professionali è importante scegliere solo prodotti di alta qualità. In commercio esistono davvero moltissimi smalti, ma solo alcuni assicurano durevolezza e lucentezza.

Per trovare soluzioni che non deludono le aspettative e con le quali poter eseguire una manicure impeccabile anche fra le mura domestiche, quindi senza andare presso i centri estetici, sarà possibile visitare diversi siti che sono specializzati nella vendita gel e semipermanente, in cui trovare anche svariati accessori, lampade per il fissaggio, prodotti per rimuovere le cuticole, accessori, decorazioni, lime e molto altro.

In questi portali si trovano inoltre kit completi per eseguire la ricostruzione in gel o per applicare il semipermanente da soli. Si tratta di cofanetti composti da smalti di varie colorazioni, tanti altri attrezzi e le istruzioni da seguire.