S O S ricarica Tim

S O S ricarica Tim

Chi sottoscrive un’offerta telefonica con il gestore Tim mobile senza abbonamento, è consapevole che almeno dopo 11 mesi deve necessariamente effettuare una nuova ricarica anche minima ossia di 5 euro. Tale operazione seve per far rimanere attiva la sim e la suddetta promozione. Tuttavia va aggiunto che tra i tanti servizi offerti dal gestore c’è anche quello relativo alla funzione sos ricarica tim. Per saperne di più, ecco una guida con una serie di domande e risposte sull’argomento e soprattutto con le istruzioni su come fare sos ricarica tim.

Perché non riesco a fare SOS Ricarica TIM?

Per effettuare una ricarica d’emergenza basta semplicemente digitare il numero sos ricarica tim 40916 che permette di conoscere in qualsiasi momento il credito residuo disponibile sulla sim, nonché altre utili informazioni tipo le promozioni attive sulla linea o semplicemente per effettuare tutte le operazioni di ricarica. A riguardo di queste ultime se si opta per la s o s ricarica ma non si riesce a portarla a buon fine, alla domanda perché non riesco a fare Tim sos ricarica la risposta è breve ed esaustiva, e per procedere bisogna attenersi a quanto di seguito descritto. Una delle cause che non permette di effettuare la suddetta ricarica di emergenza potrebbe essere legata all’impossibilità di utilizzare il servizio del numero 40916; infatti, può capitare che la linea in quel momento non è attiva magari perché la sim non è intestata. Anche se quest’ultimo non è un problema, l’intoppo potrebbe essere dovuto ad una serie di errori dei propri dati inseriti al momento dell’attivazione. Infine va aggiunto che spesso l’operazione s o s ricarica Tim non va a buon fine poiché il problema potrebbe essere legato ai toni della Multifrequenza che devono risultare lunghi anziché brevi. Questa opzione permette infatti digitando il numero della tastiera di essere riconosciuti come utenti, e quindi accedere al sevizio richiesto avvalendosi del numero sos ricarica tim.

Come fare SOS Ricarica TIM 15 euro?

Se per esigenze immediate ossia bisogna effettuare una chiamata di lunga durata e non si dispone di un credito residuo sufficiente, si può sfruttare l’opzione maxi sos ricarica tim 15 euro. Nello specifico chiamando al numero 40916 si ascolterà subito un disco che comunicherà l’importo disponibile e le modalità per ottenere i suddetti 15 euro della sos ricarica. Ovviamente l’importo ricevuto verrà defalcato nel momento in cui si effettuerà una ricarica di pari cifra o superiore.

Come avere 5 euro gratis TIM?

I responsabili del gestore di telefonia mobile Tim periodicamente premiano i clienti che amano utilizzare l’app MyTIM. Per fare un esempio, in un giorno ben preciso dell’anno procedendo con una ricarica tramite la suddetta app, si potrà ricevere un bonus aggiuntivo di 5€ senza vincoli e completamente gratuito. Tuttavia va precisato che per ottenerlo, oltre ad effettuare la ricarica dall’app MyTIM, anche l’importo deve essere di 15€ e lo stesso dicasi se si tratta di una sos ricarica tim online.

Che numero è 40916?

Il numero 40916 corrisponde al servizio del tutto gratuito offerto da TIM mobile e che consente di effettuare numerose e semplici operazioni. Infatti oltre che far conoscere in tempo reale il credito residuo, permette anche di cambiare le eventuali promozioni attive, il piano telefonico oltre che effettuare le varie operazioni di ricarica nonché di usufruire di quella di emergenza nota come sos tim.